Struttura

Struttura


Apri

Gallery

Gallery


Apri

Modulistica

Modulistica


Apri

News

News


Apri

La struttura

LA STRUTTURA:

La Fondazione Taglietti è una residenza alberghiera per persone anziane autosufficienti. Il numero limitato di posti (ventitre) garantisce un ambiente familiare, dove l’ospite è al centro di tutte le attenzioni per poter mantenere la sua personalità e abitudini.

La Casa di Riposo fu progettata dall'Architetto Zappelloni di Borgomanero e costruita dall'Impresa De Giovanni di Brisino. Nell'atrio due lapidi ricordano i principali benefattori. Fu solennemente inaugurata il 16 settembre 1953 con la presenza di Mons. Poletti, poi Cardinale, del Prefetto e delle Autorità civili religiose, nonchè di tutto il Vergante.

Gli spazi richiamano l’ambiente domestico: la cucina, la sala da pranzo, il salotto con tv (attrezzato per laboratori di svago), il giardino e le camere (di uno o due posti letto personalizzabili con oggetti portati da casa). La struttura è sia adatta per una permanenza a lungo termine, sia per brevi periodi.

 

La casa è situata al centro di Nebbiuno, un paese di ca. 2000 abitanti. Nelle vicinanze si trovano le scuole, una banca, la posta, un centro sportivo con piscina, negozi e alcuni bar.

 

GLI OSPITI:

Gli ospiti che possono soggiornare nella casa albergo sono persone anziane autosufficienti che desiderano vivere in un ambiente accogliente e familiare.
E’ possibile soggiornare anche solo per alcuni mesi.

 

I SERVIZI:

Gli ospiti hanno a disposizione un grande giardino con vista sul Lago Maggiore per poter svolgere attività all'area aperta, uno spazio verde per poter passeggiare, giocare a carte, chiacchierare o semplicemente godersi le belle giornate.

Nel piano seminterrato sono situati i locali lavanderia e stireria per soddisfare le esigenze degli ospiti.

Giornalmente fa visita agli ospiti il parroco Don Maurizio. Un medico di base è accreditato presso la struttura.

All’interno della struttura è presente la Cappella Consacrata dove due volte alla settimana viene celebrata la S.Messa.

IL PERSONALE:

Il personale qualificato è gestito dalla cooperativa sociale Vivere in italia in breve V.ita SCS. La coordinatrice Dodi è presente da oltre 20 anni nella struttura e conosce gli ospiti per ogni loro abitudine e esigenza, è coadiuvata da 8 operatori socio-sanitari. Completano la squadra l’infermiera, le addette al servizio lavanderia e  pulizie Irma& Michela, la cuoca Giusy.

È presente una coordinatrice per la programmazione attività animative e volontari per organizzare momenti di animazione, piccole passeggiate, compagnia o piccole attenzioni personali come la messa in piega o la manicure. Regolarmente vengono in visita i bambini delle scuole dell’infanzia e primaria. Inoltre nei weekend si alternano gruppi musicali e di ballo.

Contatti

Telefono:
0322 58039

Indirizzo:
via Marconi 34, 28010 Nebbiuno (NO)

Orari:
9:00 - 17:00